Intermarché-Wanty, frattura della caviglia per Arne Marit e rottura parziale di un legamento per Gerben Thijssen in una caduta allo Scheldeprijs (Aggiornato)

Uno Scheldeprijs 2024 da dimenticare per la Intermarché-Wanty. La formazione belga si presentava al via della classica fiamminga con due opzioni per puntare a un buon risultato, vale a dire Gerben Thijssen e Arne Marit, ma nessuno dei due è arrivato a disputare lo sprint che ha poi premiato Tim Merlier. Entrambi sono infatti finiti a terra nelle prime fasi di gara e ambedue hanno riportato lo stesso infortunio, vale a dire la frattura della caviglia: Thijssen, secondo quanto riportato da Wielerflits, dovrà portare un gesso per qualche settimana e a questo punto appare a forte rischio la sua partecipazione al Giro d’Italia, dove puntava a un successo di tappa.
Più grave, invece, la frattura di Marit, che secondo Het Nieuwsblad dovrà portare il gesso per non meno di dodici settimane, costringendo così il classe 1999 a saltare diversi mesi di gare e a riprogrammare il suo calendario, che potrebbe vederlo tornare alle corse in tempo per le classiche di fine estate e inizio autunno.
AGGIORNAMENTO 05/04: Tramite un comunicato, l’Intermarché-Wanty ha aggiornato sugli infortuni dei due corridori, confermando per Marit la frattura dell’astragalo, l’osso che costituisce la parte inferiore dell’articolazione della caviglia, e annunciando che il corridore è stato già operato presso l’ospedale di Herentals. Per quanto riguarda Thijssen, invece, esami più approfonditi hanno rilevato non una frattura della cavilgia, bensì una rottura parziale del legamento; il belga dovrà quindi osservare un periodo di riposo di una o due settimane prima di riprendere gli allenamenti, uno stop che dovrebbe comunque consentirgli di partecipare al prossimo Giro d’Italia.
Scegli la tua squadra per la 2ª tappa del Fanta Giro d'Italia 2025: montepremi minimo di 600€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |